Sostienici

Abbiamo bisogno di Te!

Sab - Dom CHIUSI

Lun - Ven 9.00 - 13.00
 

Come funziona

ARTADEMIA JUNIOR – Dai 6 ai 13 anni

Sono previste lezioni quotidiane, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.

Gli argomenti trattati abbracceranno i temi più diversi per accendere in ognuno il fuoco della passione…anche per la cultura

Gli studenti otterranno, al termine dell’anno scolastico, l’idoneità parificata per la classe successiva!

ARTADEMIA – Dai 14 ai 23 anni

I primi tre anni  (ma ne puoi fare anche uno solo!) servono a lavorare sulla scoperta delle doti personali, sul risveglio della passione, sull’autostima, sulle strategie relazionali…sugli strumenti per essere felice! Per questo la proposta prevede tantissime cose divertenti, argomenti a 360°, esperienze dirette in tutti i settori.

Potremo scegliere insieme ogni anno se proseguire nel triennio oppure, se avrai già recuperato sufficiente entusiasmo e struttura, di passare direttamente al biennio di specializzazione.

A quel punto sceglierai tra quattro indirizzi:

ARTE E SPETTACOLO

SCIENZE DEL BENESSERE

SCIENZE TECNOLOGICHE E DELLA COMUNICAZIONE

RISTORAZIONE E BANQUETING

Al termine del percorso in Artademia sarai abilitato a norma di legge allo svolgimento della professione scelta.

Potrai quindi scegliere se trovare il tuo posto nel mondo del lavoro, se approfittare delle aziende ed associazioni che collaborano con Artademia per un inserimento diretto oppure, se avrai scelto di ottenere l’idoneità annuale, di sostenere l’esame di maturità per accedere così a qualsiasi facoltà universitaria.

Dai 6 ai 13 anni, a chi interessato, Artademia grazie al gemellaggio con scuole parificate permette il riconoscimento statale e l’idoneità all’anno successivo anche nel percorso tradizionale.

Dai 14 ai 23 anni, a chi interessato, Artademia fornirà il contatto di scuole amiche, dove sarà possibile sostenere gli esami di idoneità parificata per la classe successiva, anche sulla base del lavoro svolto con noi.

Quindi, ricapitolando, puoi scegliere se fare uno, due oppure tre anni di scoperta delle passioni e riattivazione, a cui potrai aggiungere due anni di specializzazione.